Dopo averne tanto sentito parlare sono andata a pr...

Recensione di del 09/05/2006

Ape Piera

Dopo averne tanto sentito parlare sono andata a pranzo con un'amica.

All'entrata è sempre bello vedere la finestra con vista sulla cucina, peccato che in questa occasione la porta era rimasta aperta e siamo stati investiti dall'odore di cibo, stuzzicante quando si ha fame, ma non indicato.
Altra pecca.
Entrando non c'era nessuno ad accoglierci e la saletta al piano terra era vuota, abbiamo aspettato un paio di minuti e siamo salite alla sala principale.

Pareti dai colori forti e acidi (giallo intenso all'entrata e verde 'evidenziatore' al primo piano), parquet per terra, sedie moderne in legno (abbastanza comode), tavoli ben apparecchiati di bianco e ben distanziati tra loro.
La sala al primo piano è molto luminosa e alcuni tavoli hanno la vista sui navigli.

Il menu a pranzo è vario, non abbiamo trovato il lunch menu e abbiamo preso alla carta.

Abbiamo scelto:
"vellutata di piselli con gambero rosso": molto buona (piselli freschi) e leggera (niente panna);

"gamberi rossi crudi con dadolata di cetrioli e mango, guarnita con coriandolo": molto buona;

"polpo con crema di patate e pomodori secchi": ottimo (cottura perfetta, era meglio però se fosse stato servito ad una temperatura maggiore);

"tortino di baccalà": un po' stopposo.

Due calici di vino bianco. Acqua.

Il servizio è gentile, è stato un po' lento, ma ci hanno detto che mancava una persona in sala.

In generale l'esperienza è stata positiva.