Prezzo per persona bevande incluse: 63 €
Recensione
Posizionato nelle immediate vicinanze di Corso Como, il ristorante è esposto con le tre vetrine su viale Pasubio. L'ingresso è posizionato di traverso rispetto alla strada. Si accede tramite una piccola bussola molto datata.
Il locale è molto vecchio ma accogliente. Indicativamente ci sono tre sale, due sicuramente. La prima è quella dell'ingresso, una seconda dove ci fanno accomodare è sul fronte viale Pasubio.
La tavola è ben apparecchiata, l'argenteria riconferma la storicità del locale.
Il menu è molto ampio, tutte specialità lombarde. Una bella scelta tra antipasti, primi e secondi.
Optiamo per un anitpasto di misto di salumi. Un bel piatto con pancetta, crudo, bresaola, speck, salame e a corredo una bella tazza di acetelli: cipolle rosse, certioli, peperoncini, peperoni ed una trevisana con fonduta.
Di primo scegliamo degli gnocchi verdi al gorgonzola: piatto abbondante ma molto semplice, gli gnocchi forse un po' troppo cotti; pappardelle con carciofi: molto semplici, non particolarmente saporiti.
Di secondo cazoeula con polenta: molto ricco il piatto, ben cotto, molto saporito, la carne ben cotta, la verdura molto condita; cotoletta alla milanese: carne ben cotta, impanatura gradevole.
Per finire una tarte tatin, ovvero torta alle mele, molto ben fatta, dolce e molto saporita, di sicuro prodotta da loro.
Per dissetarci tre litri di acqua.
Totale € 127,00 decisamente troppo per quanto mangiato. Indubbiamente tutto molto ben cucinato ma i prezzi dei singoli piatti non sono all'altezza di quanto mangiato. Il giudizio totale è comunque positivo.
Altre recensioni per "Antica Trattoria della Pesa"
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.