L'ambiente è molto semplice, da trattoria, forse a...

Recensione di del 13/12/2008

Antica Osteria La Cantinetta

L'ambiente è molto semplice, da trattoria, forse avrebbe bisogno di una rinnovata.
Saltiamo gli antipasti ed ordiniamo subito una fiorentina per due, con contorno di porcini trifolati per me (non molto saporiti, ma in effetti siamo forse un po' troppo avanti nella stagione per i porcini) ed un piatto di patate al forno (ottime) per mia moglie. La fiorentina, come al solito, è fantastica: si scioglie in bocca, una vera delizia, da condire con un filo d'olio ed una spolverata di pepe. Anche se abbiamo fatto quasi fatica a finire la carne, vista la dimensione, terminiamo con una porzione di tiramisù fatto in casa per entrambi: delizioso.
Da bere abbiamo preso una bottiglia d'acqua ed una caraffa da mezzo litro di Chianti della casa (buono).
A mio parere è veramente difficile trovare altri posti a Milano, o forse anche più a lungo raggio, dove potere mangiare una fiorentina così buona.