Prezzo per persona bevande incluse: 50 €
Recensione
Il locale, alla fine di via Ascanio Sforza, sul Naviglio Pavese, con buona possibilità di parcheggio, è molto piacevole. Sala arredata in legno con vista su bel giardinetto fiorito e illuminato. Aria condizionata a manetta (troppo freddo, per i miei gusti).
Siamo in tre. Menu esclusivamente di pesce.
Buona varietà di antipasti, ma alla nostra richiesta di avere un misto per due otteniamo solo due piatti distinti: polpo bollito con patate, e calamaretti con asparagi (entrambi buoni). Il terzo prende invece una zuppa di cozze e vongole (eccellente).
Abbiamo provato poi i tagliolini della casa, in bianco con gamberi e calamaretti (fragoline piccolissime e tenere) e il fritto di calamaretti, gamberi e zucchine, da manuale.
Tra i dolci abbiamo scelto un semifreddo di amaretti (molto buono) e due sorbetti (buoni ma un po’ troppo dolci).
Una bottiglia di vino (Falanghina a 17 euro) e un conto da 50 euro a testa (avrei preferito qualche euro di meno, anche se il pesce è di primissima qualità).
Servizio discreto (non troppo affabile, per la verità) con un neo: la mancanza di sincronia tra i piatti dei diversi commensali (sicché capita che a uno arrivi il piatto quando gli altri hanno già finito il loro). Nel complesso un ottimo ristorante di pesce, materia prima di assoluta qualità.
Altre recensioni per "Antica Osteria del Mare"
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.