Come sempre alla ricerca di buona carne e buona bi...

Recensione di del 19/07/2008

Amici della Birra

Come sempre alla ricerca di buona carne e buona birra (o vino), senza eccessi formalistici, lette le altalentanti recensioni di questa steakhouse, prenoto alle 21 per verificare di persona. Parcheggio facile, in un quartiere semiperiferico (Parco Lambro). Location carina da fuori, dentro sparatana ma gradevole, stile taverna-birreria. Gradita l'aria condizionata in giusta misura. Personale informale ma simpatico e attento, nonché giustamente rapido (specifico che nel locale alle 21 c'era poca gente, salvo riempirsi verso le 22,30).

Siamo qui per mangiare carne ed ordiniamo un piatto di bruschette classiche (3,5 euro), buone ed abbondanti, due birre medie weiss franziskaner, servite fresche e con sufficiente attenzione alla schiuma. Poi due piatti di entrecote di carne argentina con verdurine grigliate.
L'attesa è corretta e quando arrivano i piatti, rimaniamo positivamente sorpresi dalla abbondante quantità di carne… un piacere visivo, oltre che al gusto. Carne buona, tenera, ben cotta e salata al punto giusto. Ottima e consigliabile, senza dubbio. Costo 17 euro circa, ma ben spesi.
Altre due weiss e poi ordino un piatto di hamburger con patatine. La carne è ancora molto buona, con due hamburger abbondanti e cotti senza pecca. Patate ok. 9 euro: economico per la quantità e la qualità.

Io ci torno, come valida alternativa al “Giardino della Birra” o ad “A&M”, di cui ho già offerto recensioni. Consigliato per chi cerca sostanza, qualità, quantità e prezzi abbordabili in un ambiente informale e giovanile.