Gli Amici della birra è un ristorante/birreria con...

Recensione di del 31/03/2007

Amici della Birra

Gli Amici della birra è un ristorante/birreria con cucina di piatti di carne alla griglia.
Siamo in sette e arriviamo senza prenotare verso le ore 22, ci accoglie il butta fuori che ci dice di aspettare trenta minuti e avremo il nostro tavolo, attendiamo e poi veniamo accontentati.

L’ambiente non è molto grande, lo stabile è una vecchia fabbrica con un salone al piano terra composto da bancone per le ordinazioni e per la birra, un forno con una piastra dove cucinare la carne alla griglia e una scala laterale dove si sale al piano superiore con qualche tavolo e un ambiente un po’ anonimo rispetto al piano terra.
Subito ci accorgiamo che ci sarà musica dal vivo, infatti in un lato della stanza vediamo posizionati gli strumenti musicali e poi dopo un po’ un complesso si mette a cantare: forse la musica era un po’ troppo alta, nel tavolo infatti tra di noi non riuscivamo molto a comunicare, però è stato piacevole ascoltare e cantare mentre mangiavamo.

Ordiniamo un solo primo: gnocchi verdi con gorgonzola, abbondanti e buoni.
Gli altri ordinano piatti di carne: filetto angus argentino, ci mettono un sacco a portarcelo, però risulta essere tenero e buono; tagliata con rucola, molto abbondante e saporita; misto di carne alla griglia, con poca varietà e non troppo tenera; hamburger con patatine, buono.
Come contorno ordiniamo patatine fritte e patate al forno dal sapore buono e ben cotte.
Il tutto con birra di vario genere.

I camerieri non sono molto simpatici e quando chiediamo di agganciarci ad un altro tavolo per l’arrivo di altri nostri amici, non veniamo accontentati e quindi decidiamo di cambiare locale.
Prezzo totale 178,50 €, non molto economico.
In conclusione forse il posto è meglio per una bevuta post cena insieme ad amici che per una cena.