L'ingresso in rame risplendente lascia presagire u...

Recensione di del 30/08/2005

Amici della Birra

L'ingresso in rame risplendente lascia presagire un interno di tendenza invece ci troviamo in ambiente rustico ma freddo, con dipinti alle pareti, cappa del camino (vero) graffittata dalle firme dei clienti. Il vero problema è il rumore veramente assordante.
Tovagliette di carta, candelina, tavolino piccolo.

Dal menù in fascicolo in plastica (stile pizzeria da campeggio) tra pollo con patatine, hamburger e wurstel comandiamo entrecote e filetto di angus from Argentina e verdure alla griglia. Arriva cestino con pane passabile e crostini di pane industriali. Carni discrete anche se il filetto aveva un sentore amaro quasi "metallico". Piattino verdure piccolo e spoglio.

Beviamo birra alla spina Leffe rossa e Tennents rossa: superlative entrambe per struttura, completezza aromatica e persistenza, nulla a che fare con quanto si può bere in bottiglia. Disponibili anche Stella Artois, Guinnes alla spina oltre a una scelta di imbottigliate.

Vediamo passare dessert di aspetto industriale e chiudiamo rapidamente per far riposare i nostri orecchi.
Servizio celere e asettico.
Conto in due: 50 euro. Troppo a nostro avviso. Da ritornarci per una birra.

P.S.: per il dessert attraversiamo Milano e gustiamo un gelato da GROM: finalmente un buon gelato veramente artigianale a Milano! Ma questa è un'altra storia.