Recensione di del 23/04/2015

Alice

Giovedì io e mio padre abbiamo deciso di pranzare in questo ristorante milanese stellato che è ubicato al secondo piano di Eataly (ex Teatro Smeraldo), con ampia vista di piazza XXV Aprile ed i tetti di Milano.

L’arredamento è moderno di alta qualità, la cucina è a vista, i tavoli sono in legno dall’aspetto volutamente vissuto e “decorato” dalle gallerie scavate da tarli o termiti.

Appena seduti, ci hanno portato l’acqua e degli stuzzichini, tutti superlativi. Abbiamo ordinato il menù della seconda colazione che comprende due piatti e un dolce a scelta, acqua, un calice di vino ed il caffè.

Ci siamo fatti coccolare con: Prato fiorito (crema di broccoli, patate croccanti e calamari scottati); Mezzi paccheri con vongole, cannolicchi, bottarga di alice e crema di carote; Merluzzo con panko alle erbe, crema di barbabietola e verdure saltate. Il tutto cucinato e presentato alla perfezione. Dulcis in fundo due crème brulée al bicchiere.

Abbiamo avuto una bella sorpresa con i caffè che erano accompagnati da sei pasticcini. Costo a persona 43,00 euro ben spesi