Con tre cari amici goderecci con cui vado abitulam...

Recensione di del 19/12/2011

Alice

Con tre cari amici goderecci con cui vado abitulamente in giro per ristoranti, abbiamo deciso di regalarci come regalo di Natale una bella cena da Alice, viste le recensioni positive e la 1°stella Michelin.
Di seguito una sintesi dei giudizi
Ambiente: bella apperecchiatura ma locale un po' piccolo e molti dei tavoli sono al piano interrato.
Cucina: abbiamo tutti e quattro preso il menu degustazione e devo dire che siamo riamsti tutti molto soddsfatti, piatti originali, curati e eseguiti da mano esperta. Ottime materie prime.
Servizio: assolutamente non all'altezza di un ristorante stellato.
Accoglienza fredda (ad eccezione di una cameriera straniera molto gentile).
La proprietaria è stata spesso "scontrosa", al limite della poca educazione: avevamo chiesto di poter provare due menu diversi degustazione in quattro come scritto sulla carta e ci è stato risposto in modo, a nostro parere, non gentile di "tornare la prossima volta" così avremmo potuto assaggiare anche l'altro menu(!).
Ci siamo ritrovati più volte senza vino mentre mangiavamo al punto che ho mangiato una portata fredda nell'attesa del vino. E' vero che io e i miei amici beviamo ma non è accettabile per la cifra spesa (130 € a testa) di restare oltre 15 minuti senza vino.
Inoltre la prima bottiglia di Champagne richiesta non era a temperatura.
Nel complesso il consiglio che vi darei è provatelo assolutamente per la cucina ma non aspettatevi che il resto sia all'altezza.
Abbiamo speso complessivamente 520 €.