Finalmente mi dedico una pausa pranzo come si deve...

Recensione di del 20/12/2011

Alice

Finalmente mi dedico una pausa pranzo come si deve e decido di provare Alice, del quale ho visto e letto molto. Ambiente molto carino, moderno ed accogliente, l'idea di proporre menù lunch a prezzi interessanti in questo neo stellato ristorante gratifica chi desidera pranzare come si deve, saziando occhi, palato e stomaco. I primi sono sui 7 euro, i secondi sui 9-10 €, dolci 6 €, vino al calice € 7 (almeno il bianco della Costiera che ho scelto, molto buono).
Ho ordinato i paccheri alla pescatora: molto buoni, presentanti in un bel piatto bianco molto elegante, gustosi con un ragù di mare, pachino e una salsa al pomodoro piccante al punto giusto.
Poi (qui ammetto ho esagerato e potevo scegliere qualcosa di più fine) la pizza fritta con bufala, pomodorino e basilico: molto golosa ma dopo un primo come i paccheri, potevo scegliere qualcosa in effetti di più delicato.
Dolce: babà con frutta fresca: tre piccoli babà con crema pasticcera e frutti di bosco.
Durante il pranzo sono stati serviti grissini fragranti tiepidi con semi vari, pani diversi tra cui alle olive, nero,con pomodoro, con noci.
Con il caffé (2,50 €) viene offerta della golosa pasticceria mignon nella quale secondo me svettano dei piccoli cubi di cioccolato. Acqua € 3,0.
Il menù alla carta invece offre piatti e creazioni di alta classe, cucina e livello, tra cui spiccano i crudi e piatti con un mix di verdure e pesce che solo dalla descrizione provocano golosità e desiderio.
Non manca la carne come ho potuto notare sia nei primi con paste ripiene che nei secondi con la fassona per esempio.