Che dire? Un ristorante molto accogliente e con un...

Recensione di del 25/05/2011

Alice

Che dire? Un ristorante molto accogliente e con una cucina ottima. I piatti poi sono presentati in maniera eccezionale.
Ci sono andato con la mia ragazza, abbiamo prenotato per le 21:00 di martedì e per le 22:00 eravamo al tavolo. Benissimo.

Comiciamo con (per lei) "carpacci e fantasia" (carpacci di pesce del giorno più salse e preparazioni a base di frutta e verdura): ottimo e la presentazione senza parole.
Io prendo "astice alla catalana più piccola tartare di astice cruda più gelatina di limone candito": anche qui l'astice era intero, la tartare squisita e la gelatina di limone molto buona.

Per primo la mia metà sceglie il "super spaghettino con brodo di pesce affumicato più vongole, julienne di calamaro, zeste di limone e polvere di tarallo"....senza parole.
Io opto per "mezzi paccheri di Gragnano con tartufi di mare, cannolicchi, vongole, julienne di seppie più crema di carote e bottarga": buoni, ma forse qui mi aspettavo qualcosa in più.

Chiudiamo con due dolci, io vado di "universo" (mousse di cioccolato con cuore di liquirizia e concerto più salsa inglese allo zafferano più cannuccia di zucchero con aceto balsamico) e lei "tiramisù rivisitato con granita al caffè, spuma di mascarpone, struzel di cacao e gelato al cioccolato e sale": sul gelato al cioccolato e sale abbiamo pareri contrastanti, lei non ha gradito, a me è piaciuto.
Dimenticavo che come entrée ci hanno portato un vassoio misto con varie leccornie che non ricordo esattamente e potevamo anche non ordinare il dolce visto che ci è stato offerto sia un ottimo sorbetto al mirtillo che una spianata di dolcetti di pasticceria.

Che dire? Ottimo e super consigliato, molto gentili ed alla mano anche le cameriere.