Una piacevole sopresa, l'invito in un ristorante c...

Recensione di del 11/05/2011

Alice

Una piacevole sopresa, l'invito in un ristorante che non conoscevo. Gradevole l'ambiente (c'è anche un garage convenzionato a un passo dal locale), ottimi i piatti.

Ci siamo fatti tentare da un menu, ovviamente di pesce, abbondante ma non eccessivo. Ottimi i pre antipasti e i carpacci con frutta, stupendo il baccalà cotto a bassa temperatura con crema di pomodoro e gelato al basilico.
Ho trovato più banale l'insalata di mare "Prato fiorito" (bella però da vedersi e ottimo il pesce) e i paccheri, di nuovo squisita la razza con crema di finocchi (superflua, forse, l'aggiunta di foie gras.. e poi perchè "contaminare" con un pezzo di carne tra i più discussi un menu perfetto per chi la carne non la mangia?).
Ottime la mousse servita per dolce e la piccola pasticceria, ma quello che mi è rimasto nel cuore è il pre dolce "Fresco Mediterraneo", granita di limone con salsine alla menta e agli agrumi, e polvere di pan di Spagna all'anice. Buonissimi i diversi pani e anche il caffè.

Ottimo rapporto qualità/prezzo, il servizio potrebbe essere un filo più attento visto il livello del locale, ma sono tutti così giovani e sorridenti che qualche piccolo ritardo si perdona volentieri. Così come si perdona qualche "tocco" di originalità di troppo (una ricerca un po' insistita dell'effetto visivo con mouse vegetali bellissime ma forse superflue, il bastoncino di caramello all'aceto balsamico sulla mousse di cioccolato).
Ci tornerò con piacere e lo consiglio.