Prezzo per persona bevande incluse: 39 €
Recensione
Un nostro amico ci propone questa cena-degustazione a prezzo fisso, e noi accettiamo senza esitare! Questo ristorante propone spesso cene a tema.
Il menu in questo caso era tutto a base di pesce. Il locale si trovo proprio a due passi dalla stazione di Lambrate, lo troviamo subito. Non è facilissimo trovare parcheggio in zona però! L’arredo è molto semplice tipico ristorante vecchio stile. Veniamo accolti e fatti subito accomodare al ns tavolo. Eravamo in sette. Il menu prevedeva le seguenti portate.
Antipasti: arrotolato di sfoglia con salmone e verdure; code di gamberi in pastella con aceto balsamico; sformato di crema di carote e cernia; focaccia agli aromi con marinata di spada; tartara di alici. Gradiamo gli antipasti, leggeri e appetitosi.
Tris di primi: gnocchi di pane con gamberi; riso integrale ai frutti di mare;
pacchero ripieno con cernia e limone.
Molto apprezzati gli gnocchi di pane, il sugo molto denso e saporito. Buono anche il riso integrale. Hanno convinto meno i paccheri ripieni, forse il limone predominava troppo sulla cernia.
Secondo: sauté di seppie, calamaretti e gamberi con verdure. Io non lo definirei sautè, in quanto a mio parere ha un sughetto molto più liquido e viene per questo servito in piatto o fondo o apposito coccio/ciotola.
Comunque buono, molto delicate le verdure.
Misto di dolci e qui in verità non ricordo benissimo direi: strudel di mele, mini-dolce al cioccolato e un mini-mezzo soufflé con crema alle nocciole.
Da bere: Traminer pé.illant e acqua microfiltrata. Caffé.
Il tutto per euro 35,00 a testa.
La qualità del cibo era buona, il pesce fresco. Per dei mangioni come noi però le porzioni era scarsine! E al momento del dolce abbiamo “sentito la mancanza” del vino. Era finito e non c’è stata portata una bottiglia per accompagnare i dolci, ma è anche vero che noi abbiamo sbagliato a non chiederla.
Il servizio è stato il plus in più, davvero gentili disponibili e simpatici!
Per chiudere in allegria la serata prendiamo il limoncello, una bottiglia, che a conti fatti è costata 25 €. In conclusione una serata molto piacevole, grazie soprattutto alla qualità del servizio.
Altre recensioni per "Al Sorriso"

Ho deciso di andare in questo ristorante per tre motivi: me l'hanno consigliato ...

Sabato sera, in quattro persone decidiamo di provare questo ristorante di Lambra...

Non potevo non provare il ristorante “Al Sorriso”, dopo aver visto così tanti co...

Ottimo ristorante in tutti i sensi.
Servizio impeccabile e molto "familiare...

Era un sacco di tempo che mi ripromettevo di far visita a questo ristorante così...

Dopo aver letto le varie recensioni, mercoledì sera mi accingevo a provare quest...
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.