Dopo aver letto le varie recensioni, mercoledì ser...

Recensione di del 25/03/2008

Al Sorriso

Dopo aver letto le varie recensioni, mercoledì sera mi accingevo a provare questo ristorante, dove il piato forte è il pesce, con la mia dolce metà.
La zona in cui è ubicato non è il massimo ed all'interno il locale non brilla per la sua bellezza. Ma nei ristoranti si va a mangiare e non ad ammirare il panorama.
Il ristorante non è molto grande e i tavoli sono abbastanza distanziati tra loro.
Dopo esserci accomodati e consultato il menu il simpatico Patron ha preso l'ordinazione non senza qualche giusto suggerimento.

come antipasto abbiamo ordinato delle alici marinate al pesto più che sufficenti (ottima l'idea: peccato risultassero un po’ salate) e un antipasto della casa più che discreto (caldo e freddo, si notava la freschezza e la delicatezza delle materie prime). Il tutto innaffiato da un bianco Rocca delle Macie.

Come primo abbiamo preso i mezzi paccheri cernia e limone discreti (che però si presentavano con la panna non riportata sul menu) e le tagliatelle all'erba cipollina con vongole e pomodorini buone.

Come secondo il misto di seppie e totanetti ai ferri ottime e il tonno alla griglia perfetto.
Come dolce abbiamo preso due sorbetti con liquore al mirtillo davvero buoni.
Tirando le somme un buon posto con un buon rapporto qualità prezzo.
Da segnalare il servizio, che nonostante il locale fosse pieno, è stato davvero impeccabile, grazie anche alla simpatia del titolare.