Prezzo per persona bevande incluse: 25 €
Recensione
Decidiamo di provare questo ristorante incuriositi dalle numerose recensioni.
Ciò che sorprende maggiormente è il rapporto qualità/prezzo che accomuna moltissimi giudizi.
Siamo in quattro. Prenotiamo per le ore 21 ed arriviamo puntualissimi grazie anche ad un parcheggio che si libera proprio nel momento in cui arriviamo di fronte al ristorante.
Suoniamo il campanello e viene ad accoglierci il titolare, Raffaele Coppola, che ci tratta, con simpatia, come fossimo clienti abituali. È inusuale trovare questo tipo di approccio. Sicuramente piacevole.
Ci fa accomodare ad un tavolo rotondo, apparecchiato con sobrietà, sufficientemente distanziato dagli altri, in una sala che può ospitare trentacinque/quaranta coperti. Il locale dispone anche di un’altra saletta per una decina di posti.
Un musica di sottofondo ad un volume tale da non disturbare la conversazione, ci accompagnerà per tutta la serata. L’ambiente è quello tipico di un buon ristorante a conduzione familiare.
Il servizio è cortese, puntuale, mai invadente.
Ci vengono portati subito i menu e la lista dei vini. Chiediamo una bottiglia d’acqua naturale microfiltrata e una di prosecco di Valdobbiadene.
Concordiamo tutti per un antipasto della casa composto da vari assaggi di pesce marinato; insalatina di polpo, patate e pomodorini; una portata di pesce impanato caldo con frittatine; cozze alla marinara, capesante gratinate. Con gli antipasti riusciamo anche a divorare l’intero cestino di piccoli e buonissimi panini.
A seguire scegliamo gli spaghetti del golfo per due; un risotto con seppie e prosecco ed un piatto di tagliatelle nere con gamberi e curry.
I tre piatti provati incontrano il gusto della persona che ne ha effettuato la scelta. A mio avviso ottimo il piatto dei spaghetti del golfo; eccellenti le tagliatelle nere. L’aggiunta del curry (in dosi minime) esalta i sapori anziché prevalere.
Non siamo in grado di continuare con i secondi e passiamo ai dolci.
Ordiniamo due budini al cioccolato e rum; una crostata ed un misto dolci che si rivelerà un’ottima scelta perché consente un assaggio di sei o sette tipologie diverse di dolci tutti fatti in casa. Per i golosi una leccornia!
Per finire due caffè.
Il conto totale sarà di 101,80 euro. Media a persona poco più di 25 euro. Il rapporto qualità/prezzo si conferma come uno dei punti di forza di questo simpatico locale.
Siamo rimasti davvero soddisfatti. Torneremo sicuramente
Altre recensioni per "Al Sorriso"

Ho deciso di andare in questo ristorante per tre motivi: me l'hanno consigliato ...

Sabato sera, in quattro persone decidiamo di provare questo ristorante di Lambra...

Non potevo non provare il ristorante “Al Sorriso”, dopo aver visto così tanti co...

Ottimo ristorante in tutti i sensi.
Servizio impeccabile e molto "familiare...

Un nostro amico ci propone questa cena-degustazione a prezzo fisso, e noi accett...

Era un sacco di tempo che mi ripromettevo di far visita a questo ristorante così...

Dopo aver letto le varie recensioni, mercoledì sera mi accingevo a provare quest...
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.