Debbo dire che a questo ristorante mi sono ormai a...

Recensione di del 13/01/2006

Al Sorriso

Debbo dire che a questo ristorante mi sono ormai affezionato, sia per l'ottimo pesce che per il servizio gestito sapientemente dal patron Raffaele.
Prima di ieri oggetto di questa recensione solo per i due particolari che vedrete alla fine.

Vi ero stato il 22 dicembre decisissimo a mettere in difficoltà il buon Raffaele con una pantagruelica mangiata che non doveva tralasciare nulla: antipasti a base di 'mpepate e misti di pesce; primi con linguine nere al curry e gamberetti: sopra la media; grigliata mista con totani e calamari tenerissimi; dessert.
Il tutto accompagnati da vini scelti da Raffaele: ottimi.
Dopo il doveroso dessert, una fila di grappe "abbarbicate" si sono giocate il primo posto con quella secca: secondo me la secca ha prevalso, secondo mio figlio una delle "abbarbicate", la più scura era migliore.
Comunque: chapeau.

Veniamo a ieri.
E' inutile che mi ripeta sulla bontà dei piatti, desidero semplicemente menzionare due fatti che mi hanno colpito: il primo rivela l'uomo Raffaele, fantastico. Gli avevo accennato che tra qualche giorno sarebbe stato il compleanno di mio figlio e al dessert ci ha servito dei pasticcini con una candelina.
Il secondo è dato da una scritta che non avevo notato in precedenza nel menu e che più o meno recita così: "il mio sogno è quello di non presentare alcuna lista di menu, come si fa alla sera quando si è invitati a casa di amici per incominciare e finire una bella serata".
Ho avvertito Raffaele che la prossima serata sarà a Sua discrezione.