Dopo aver letto un po' di recensioni mi sono decis...

Recensione di del 12/01/2006

Al Sorriso

Dopo aver letto un po' di recensioni mi sono deciso ad andare a provare questo ristorante in compagnia di mia moglie. Premetto che sono contento di aver fatto la prova, ma non è uno di quei locali da cui esco e mi riprometto di tornare.

Il locale è semplice, non bello, ma sicuramente pulito e disposto al meglio.
Il servizio in sala è allineato al locale, ma caratterizzato da un'estrema gentilezza.

Erano presenti il menu alla carta, un menu a prezzo fisso e la carta dei vini.
Piatti sia di carne che di pesce, non una scelta ampia, ma comunque soddisfacente. La carta dei vini abbastanza completa e caratterizzata da prezzi piuttosto contenuti.

Primo.
Come primo abbiamo optato per gli spaghetti allo scoglio, piatto per due. Discreti, al dente, il condimento forse leggermente liquido, ma ricco di pesce.

Secondo.
Viste le porzioni abbondanti sui secondi ci siamo divisi una porzione di seppie e calamari alla piastra e una di verdure alla griglia.
Seppie e calamari molto buoni, abbondanti, forse leggermente salati, ma è questione di gusti. Le verdure alla griglia non male.

Dessert.
Il dolce per noi sarebbe stato troppo, un sorbetto ed un caffè hanno concluso la cena.

Abbiamo bevuto una bottiglia di Soave Barricato, una delle più care della carta 18 €!, servito alla giusta temperatura, positivo.
Riassumendo, un locale comunque da provare, più per cena con amici di buona forchetta che per una uscita romantica.
Sicuramente non penalizza il borsellino.