Mi sono recato in questo ristorante attratto dalle...

Recensione di del 20/12/2005

Al Sorriso

Mi sono recato in questo ristorante attratto dalle favorevoli recensioni de il mangione. Infatti benchè "scoperto" da soli due mesi ha già ricevuto una serie di cappelli blu.
Ero un pò scettico sul fatto che si potesse mangiare del buon pesce a Milano a questi prezzi, ma devo ricredermi.
Il locale non è certo elegante, ma in linea con ciò che ci si può attendere da una trattoria a conduzione familiare.

Il sevizio, svolto dal solo propietario con saltuari interventi del cuoco, è stato gentile, efficiente e veloce, benchè il ristorante fosse quasi pieno. Mi sono intrattenuto brevemente con lui che mi ha detto di essere al corrente e di avere apprezzato le favorevoil recensioni de ilmangione. Da parte mia gli ho fatto,i complimenti per l'ottimo sito internet, completo ed esauriente.
La cucina è senza dubbio di ottimo livello, ma mi riservo di sottoporla ad ulteriori prove prima di lasciarmi andare a giudizi troppo entusiastici.

Ho mangiato.
Antipasto.
Insalata di salmone fresco all'aceto balsamico.
Pesce fresco, porzione abbondante.Mi è stata portata sul tavolo la bottiglia dell'aceto balsamico, lasciando l'aggiunta alla mia discrezione. Molto buono.

Primo.
Tagliatelle nere con gamberetti e curry. Porzione abbondante ricca di gamberetti. Scarso il sapore di curry. Molto buono.
Ormai sazio sono passato al dessert.

Dessert.
Sorbetto di limone con mirtilli. Discreto, ma non certo il pezzo forte del locale.

Ho bevuto acqua gassata microfiltrata ed una bottiglia di un buon Traminer aromatico friulano del 2004 (12,5 gradi).
Ho chiuso con caffèe, cioccolatino e grappino offerti.

Il conto è stato di 30 euro, di cui 9 per il vino, così articolato:
antipasto 7,5 €; primo 9,30 €; dessert 3,50 €; acqua 0,90 €; vino 9,0 €.
Totale 30,20 € arrotondato a 30 €.
Nota positiva la mancanza di coperto e servizio.
Senza dubbio un ottimo rapporto qualità/prezzo. Mi risevo di ritornarci presto, prima di inserirlo tra i miei preferiti.
P.S.: A titolo informativo segnalo che il ristorante resta chiuso per riposo settimanale la domenica e per ferie dall'1 al 9 Gennaio.