Sono capitato per caso "Al Sodo" per una cena tra ...

Recensione di del 01/12/2004

Al Sodo

Sono capitato per caso "Al Sodo" per una cena tra amici.
Locale carino formato da due sale piuttosto raccolte e arredate con gusto piacevole, anche la tavola è apparecchiata in modo gradevole.

Il personale di sala e in particolare quello che immagino fosse il titolare sono molto cortesi.
Ci sediamo e in attesa di una parte del gruppo iniziamo con un calice di vino. Scegliamo un Teroldego di Foradori a 16.50, buono, ve lo consiglio.
Arrivano gli altri commensali e arrivano i menù.

Tra tutti prendiamo antipasto o primo, un secondo a testa e in 3 su 6 provano il dolce.

Io ho provato una buona zuppa di Orzo e indivia, altri hanno provato le pere con speck e il tortino di asparagi.
Le preparazioni sono eseguite correttamente anche se a mio parere in modo un po' grossolano, considerando i prezzi non alti direi che è giusto così.

Come secondo provo il pollo farcito e altri il filetto di branzino con salsa al basilico. Proprio sui secondi non ho trovato ciò che cercavo, immaginavo qualcosa di più semplice mentre i piatti sono piuttosto salsati e diventa difficile riconoscere l'elemento base della ricetta.

I dolci non li ho assaggiati ma gli amici hanno trovato molto buona la torta di cioccolato e arancia e meno buona la panna cotta alle fragole.

I vini da dessert sono disponibili al calice in abbinamento ai piatti.

Concludendo ho trovato un buon servizio, un bel locale e piatti curati che però sono leggermente carenti in quanto ad esecuzione.
Il conto? 37 euro a testa considerando però che abbiamo bevuto 3 bottiglie di teroldego in 6 più 5 tra passiti e baroli chinati.
Prezzo abbastanza corretto considerando che siamo a Milano ma comunque non certo basso. Per una cena completa che comprenda un antipasto o un primo, un secondo, un dolce, caffè e il vino aspettatevi di pagare intorno a 40 euro.

Se vi capita vale una visita ma per il costo preferisco altri ristoranti.