Locale lievemente fuori mano, consigliato da un am...

Recensione di del 22/03/2007

Al Martin Pescatore

Locale lievemente fuori mano, consigliato da un amico. Grossa sorpresa rispetto alle attese iniziali. Il locale è molto piccolo, non più di trenta coperti, l'atmosfera è accogliente.
Specialità pesce, con alcune cose negli antipasti veramente sfiziose e difficilmente ritovabili a Milano: le moeche (granchi maschi tenerissimi catturati alla muta annuale del carapace) fritte, le canocie alla veneta e il misto di pesci marinati.
Bene anche i primi (pasta vongole e bottarga soprattutto).
Speciale il fritto, leggero e gustoso, evitando quella tipica sensazione di averne abbastanza già a metà piatto.
Dolci molto particolari, da segnalare le cassatiedde alla siciliana.
I vini sono proposti a prezzi assolutamente ragionevoli, con una buona scelta e accoppiamenti consigliati opportuni.
Noi abbiamo scelto un "Breganze di Breganze" di Maculan, che consiglio a tutti.
Servizio curato e "caldo", unico neo i tempi di attesa, allungati dal fatto che è tutto "espresso".