Occhio all'asterisco di pesce surgelato!

Recensione di del 31/01/2015

Al Cuoco di Bordo

Siamo stati a cena di sabato al ristorante Il cuoco di bordo in via Gluck a Milano a inizio febbraio 2015, abbiamo mangiato un antipasto “scogliera” e una grigliata di pesce, bevuto un Muller Thurgau, cantuccini, vin santo e caffè, abbiamo speso 60 € a testa.

Locale rumoroso, limitato spazio al tavolo, tutto poco saporito, i gamberoni e gli scampi erano surgelati, le bruschette con un pane “triste”, la grigliata poco varia, dolci inesistenti. C’ero già stata anni fa e la cucina era decisamente migliore, ora si sono “seduti” in attesa di facili guadagni.

Come si fa a pagare per non stare bene? Perché tutti questi conservanti se il locale di sabato era pieno avrebbero potuto fare la spesa al mattino acquistando crostacei freschi senza solfiti?

Evidentemente vogliono tenere bassi i costi e alti i profitti. Non ci tornerò, non ne vale la pena, cercherò un ristorante di pesce più attento alla qualità (pesce fresco o surgelato di qualità) e conseguentemente ai clienti.