Il ristorante si trova vicino alla Stazione Centra...

Recensione di del 31/05/2009

Al Cuoco di Bordo

Il ristorante si trova vicino alla Stazione Centrale di Milano.
E' stato anche relativamente facile trovare parcheggio, forse perchè Milano era deserta per via del ponte del 2 giugno.
La prenotazione è stata fatta il giorno stesso per due persone.

Il locale è carino, l'arredo ricorda una nave. I tavoli sono un pò troppo vicini tra loro, come spesso nei ristoranti milanesi.
Il personale è gentile e disponibile, senza essere particolarmente loquace.
Il servizio è abbastanza rapido.

Non ci viene fornito il menu ma il cameriere chiede se vogliamo iniziare con un antipasto.
Optiamo per l'antipasto della casa: due ostriche a testa, misto gratinato, insalata di mare, zuppetta di cozze. Buono.
Dato che siamo venuti in questo ristorante perchè è conosciuto per la grigliata di pesce decidiamo di rinunciare ai primi.

La grigliata di pesce è varia e le porzioni ragionevoli. Tutto buono e la cottura a puntino.
Decidiamo di concludere con due sorbetti, uno al limone e uno al mandarino.

Completano la cena una bottiglia di acqua gasata e una bottiglia di vino bianco fruttato, il Gewurztraminer.
Al termine della cena ci vengono offerti cantucci e un bicchierino di amaro.
Giudizio complessivo buono.