In via Washington, di fronte all'autolavaggio si t...

Recensione di del 20/11/2010

Al Capriccio

50 € Prezzo
9 Cucina
4 Ambiente
5 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Normale
Prezzo per persona bevande incluse: 50 €

Recensione

In via Washington, di fronte all'autolavaggio si trova un ristorante: "Al Capriccio". Non fatevi confodere dall' insegna: non è l'ennesima pizzeria amorfa che espone i branzini all'entrata. Si tratta di un ottimo ristorante di pesce. Non potete trovare altro nel menu. La varietà dei piatti offerti è sbalorditiva, non solo i tradizionali spaghetti con le vongole e fritti vari, ma abbinamenti creativi e gustosi. Ciò che però apprezza il vero amante del pesce è sentire come tale creatività non sopprima il gusto genuino del pesce che rimane dominus indiscusso del piatto. Un esempio: è uno dei pochi luoghi dove si possono mangiare le triglie col sugo e l'olive ed effettivamente gustare le triglie. Il pomodoro è così leggero da non sopprimere il sapore del pesce. Da provare anche le capesante e gli scampi al forno, accompagnati da capperi, cipolle e peperoncino sempre nella giusta dose per non togliere la scena ai frutti di mare.
Unica nota negnativa è l'ambiente: nonostante la cucina a vista preceduta dal banco del pesce, il locale è mal arredato a mio parere. Nonostante la confusione di colori e oggetti kitsch, il locale appare spoglio e poco accogliente. Non può, dunque, essere la meta per chi cerca un posto trendy o vuole una cenetta romantica. Dunque, un ottimo luogo per chi adora il pesce, ma non il migliore per chi cerca mondanità o convivialità.
Il servizio, nonostante la simpatia del personale, non sembra in grado servire i piatti a intervalli ragionevoli. Ovviamente, come sanno bene gli amanti del pesce, la buona cucina di pesce non è regalata. Scordatevi di uscire dal ristorante pagando meno di 50 euro a testa se prendete due piatti.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.