Siamo tornati in questo ottimo ristorante di pesce...

Recensione di del 05/04/2008

Al Capriccio

Siamo tornati in questo ottimo ristorante di pesce per l'ennesima volta. Il parcheggio nei dintorni del locale è abbastanza facile. Al nostro arrivo, una novità positiva: hanno finalmente qualche tavolo all'aperto anche se sul marciapiede verso la strada, riparato da una gazebo in plexiglas. In città si fa quel che si può, ma il tutto è abbastanza elegante.

L'interno del locale è forse l'unica nota stonata di questo ristorante: suddiviso in due salette separate dalla cucina (a vista, con il pesce in esposizione), i tavoli sono troppo vicini l'uno all'altro. Il titolare dovrebbe avere veramente il coraggio di fare qualche coperto in meno e far star meglio i suoi clienti.
La cucina, ottima come sempre: abbiamo preso due antipasti di crudo, non abbondantissimi, due tagliolini con uova di branzino e peperoncino e un filetto di tonno alla saporita (cioè condito con una salsa di capperi) che ci siamo divisi. La chiusura è stata con due sorbetti al limone e vodka. Da consigliare il loro prosecco della casa se non ci si vuole impegnare nella scelta del vino. Il servizio è cordiale, abbastanza veloce e alla mano: sia il personale che il titolare sono alla mano. In due abiamo speso 109 euro.

Sicuramente un ristorante di pesce da tenere nel proprio carnet. Nella prenotazione è consigliabile chiedere un tavolo nella prima saletta, meno rumorosa