Prezzo per persona bevande incluse: 25 €
Recensione
Ho provato questo locale la sera del mio compleanno, a febbraio di quest'anno.
Ho letto la pubblicità su "Leggo", nell'inserzione "Top restaurant", e ho visto che c'era disponibilità di organizzare cene a menu fisso.
Così ho contattato il locale e ho concordato il menù per 15 persone direttamente con lo chef. Offrono anche torte su richiesta fatte in casa per occasioni come questa.
Il locale è molto caratteristico, intimo, tranquillo: si presenta con travi di legno a vista sul soffitto, lampadari antichi in ferro battuto, archi con mattoni a vista, nicchie, ricco di scaffali con vini di ogni genere.
Ottime anche le due vetrine all'entrata, sulla destra la vetrina del pesce fresco, a sinistra quella della frutta e dei dolci fatti in casa.
Ci accomodiamo nella sala principale, il tavolo è apparecchiato con cura, candele ad olio e sottopiatti in ceramica decorati.
La prima impressione è subito molto positiva, e la cameriera si rende subito disponibile a servirci.
Cominciamo con degli antipasti misti disposti in portate ben decorate:
- piatto di affettati ricchissimo (prosciutto toscano e di Parma, salame di cinghiale, coppa, prosciutto cotto di Praga, pancetta);
- tris di bruschette (pomodorino, pomodoro secco, patè);
- sottaceti misti.
Il primo era un bis:
- risotto scamorza e trevisana (molto sfizioso e saporito);
- tagliolini panna, limone e zafferano (gusto molto particolare).
Il secondo era:
- tagliata rucola e grana (porzioni molto abbondanti servite in pirofile bollenti, carne tenerissima, “sughettino” gustoso).
Di contorno:
- insalata mista di cipolle di Tropea (a me personalmente non piacciono le cipolle, ma i miei commensali l'hanno gradita moltissimo);
- verdure miste grigliate (zucchine, pomodori, peperoni, trevisana).
Il tutto bagnato con acqua (San Pellegrino) e vino della casa (il bianco era fermo, non eccezionale, ma bevibile; il rosso era molto corposo, dicevano migliore del bianco - io ho bevuto solo il primo-).
Per concludere ci hanno servito delle bellissime coppe di sorbetto al limone e alla mela verde, guarnite con una fetta di ananas (ottima).
La casa ha infine offerto 2 liquori: il Frangelico, un liquore alle noci molto delicato e particolare; e un liquore buonissimo alla liquirizia.
Noi ci siamo trovati molto bene, anche perché tutta la cena c'è costata 25€ a testa, ottimo come rapporto qualità-prezzo-quantità, secondo me.
Altre recensioni per "Al Borgo"
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.