Incentivato dalla precedente recensione decido di ...

Recensione di del 31/07/2008

Ai Giardini

32 € Prezzo
9 Cucina
6 Ambiente
10 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Buono
Prezzo per persona bevande incluse: 32 €

Recensione

Incentivato dalla precedente recensione decido di provare questo ristorante sardo. Il locale è ampio, da "cerimonia", poco personale. I tavoli sono però ben distanzati e si ha la giusta tranquillità.

Io e la mia ragazza decidiamo di inziare con un antipasto "bellavista" e di procedere poi con due primi.
Prima di servirci l'antipasto ci viene portato un cestino con tre varietà di pane, molto buona e saporita la focaccia, e un altro cestino con due bruschette con pomodorini e basilisco (deliziose) e croccante pane carasau condito con un olio extravergine dal sapore molto fruttato (ottimo).

Con nostra meraviglia l'antipasto si compone di 10(!) pietanze diverse: bietine condite con un battuto di aglio olio e peperoncino (molto saporite); frittatine con zucchina e frittatine con asparagi ed erba cipollina (le seconde davvero deliziose); insalata di mare, con polipo calamaretti cozze e code di gambero (ottimo); melanzane alla parmigiana (buone ma un pochino amare); vitello tonnato; affettati misti; cocktail di gamberi (ottimo); mozzarelline; insalata fredda di farro (unica portata che non mi è piaciuta); alici marinate (molto buone).

A questo punto eravamo già quasi sazi, perchè la quantità di ciascuna di queste delizie era davvero abbondante. Ma siamo curiosi dei primi che abbiamo ordinato e per la precisione: tagliolini ai fiori di zucca e scampi (gusto molto delicato, molto buoni); loroghitas (non so se sia scritto correttamente) con aragostelle.
Questo piatto è davvero eccezionale, molto saporito e le aragostelle, servite tagliate per il lungo, sono semplici da mangiare evitando di sporcarsi con il sugo al pomodoro e basilico.

Non ci concediamo il secondo essendo già satolli e prendiamo due sorbetti al limone, il mio con la vodka. Insieme ci vengono portati dei cantuccini, biscottini e mandorle caramellate (tutti molto buoni) e una bottiglia di mirto, da servirsi a piacere.

Per tutta la cena i camerieri sono stati gentilissimi e sempre attenti, non avevo mai visto un servizio così cortese in nessun ristorante.
Alla fine il conto recita 68 euro, arrotondati a 65, con biscottini e mirto non conteggiati.
Un ristorante davvero consigliato, per le saporite pietanze, il buon prezzo e la gentilezza dei camerieri; inoltre i locali verranno rinnovati durante l'estate per conferire un'aria più giovane al ristorante.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.