Ci siamo recati al ristorante in una afosa serata ...

Recensione di del 27/07/2008

Ai Giardini

Ci siamo recati al ristorante in una afosa serata di estate, quindi capite che appena si entra in questo bellissimo ristorante con l'aria condizionata al punto giusto, con pareti chiare e locale illuminato si ha subito una bellissima sensazione di spazio e raffinatezza con un tocco in un certo senso di casa.

Appena ci si siede al tavolo si trovano già collocati pane/focaccia, grissini e olive.
Come antipasti ci sono state portate: delle bruschette con olio e pezzetti di pomodori e pane carasau con olio (voto 10, ottime contando che io sono una a cui i pomodori non fanno impazzire), un misto di pesce fatto di polipetti al sugo (voto 8), polipo e patate (voto 9 e per niente gommoso), gamberetti e gamberetti in capesante con salsa rosa (voto 10), salmone e un'altro pesce (scusate che non sono riuscita a identificare) al pepe rosa (voto 7), seppia impanata (voto 10!)

Come primo mi sono buttata su un piatto tipico che consiglio vivamente a chiunque vada: calurgionis, scusate se è scritto sbagliato, comunque sono degli gnocchi enormi ripieni di formaggio fuso, non sono molti nel piatto, ma gli altri primi sono abbondanti, alla nuorese con pomodoro e basilico (voto 10).

Come secondo abbiamo preso un branzino per due e due entrecôte (voto 10; carne al sangue al punto giusto e pesce pulito perfettamete) con patatine fritte fatte da loro con pepe rosa (che se potete prendete anche se la porzione noi in quattro non l'abbiamo nemmeno finita).

Alla fine abbiamo preso il caffè; ci è stato portato il digestivo (scelto tra mirto e limoncello, mirto ottimo) e piattino di pasta mandorlata e mandorle tostate (a me non piacciono, ma i biscotti di pasta mandorlata erano buonissimi).
Servizio ottimo se non dire di più, camerieri bravissimi e ristoratore cordiale e caloroso.
Una serata bellissima dove si è stati coccolati, vezzeggiati e si è mangiato benissimo. Andateci.