Dal Ceresio a Milano

Recensione di del 12/02/2020

Acquada

Conosciamo ed apprezziamo la cucina di Sara Preceruti da quando era approdata a Porlezza da Pellio d’Intelvi dove è stata la più giovane chef donna ad essere insignita della stella Michelin.

Purtroppo la provincia non era pronta alla cucina a volte sperimentale di Sara.

Ora qui a Milano potrà liberare tutta la sua creatività. Il locale riprende i colori e lo stile essenziale del vecchio Acquada. Il servizio è professionale e discreto.

Il menù riprende alcuni piatti storici a cui si affiancano numerose nuove proposte noi abbiamo provato le coscette di quaglia, i passatelli al ragù di fagiano ottimi, le capesante con mandarino ed uno strepitoso piccione col gelato al Sauterns, tutto olto buono e ben porzionato tanto che non abbiamo più spazio per il dolce.

Conto con acqua un calice di prosecco e caffè poco sopra ai centoventi euro, corretto per ciò che si è preso e tipologia di locale. Concludendo un ottima cucina che è cresciuta ulteriormente con l’arrivo a Milano, un indirizzo da mettere in agenda. Consigliato