Ad alcuni mesi di distanza, ho voluto riprovare il...

Recensione di del 26/08/2010

Acqua e Sale - La Paranza Imperiale

Ad alcuni mesi di distanza, ho voluto riprovare il locale, che mi aveva soddisfatto per l’aspetto qualitativo ma lasciato alcune perplessità sul rapporto qualità prezzo.

Sempre gradevole l’ambiente, abbastanza luminoso e con tavoli accettabilmente, per gli standard milanesi, distanziati.
Ancora più positiva, rispetto alla volta precedente, l’accoglienza del personale di sala; cortese, discreto ed efficiente.

Abbiamo provato un gustoso guazzetto di gamberi e calamari accompagnato da fette di pane abbrustolito, delle delicatissime capesante gratinate, un onesto polpo con patate, ed un ottimo piatto di cruditè, tutte ad un ottimo livello di freschezza (ricci, ostriche, fasolari, gamberi, canolicchi). Globalmente porzioni molto abbondanti.

Abbiamo poi provato le linguine all’astice (ottime), linguine allo scorfano, già provate la volta precedente ed eseguite sempre con molta perizia, meno interessante la pasta fresca alla crema di gamberi, delicata ma leggermente “opaca”.

L’entità delle porzioni non ci ha assolutamente consentito di prendere in considerazione un ulteriore proposta.
Abbiamo ordinato un discreto tiramisù ed un budino al cioccolato gradevole e molto ben presentato e per completezza di informazione 3 caffè.

Tra i vini abbiamo scelto un ottimo Arneis

Complessivamente la spesa è stata di 190€, quindi 38 a persona. Decisamente favorevole quindi, il rapporto qualità prezzo. E’ vero che non si è trattato di un pasto completo, nel senso strettamente ortodosso del termine. Le porzioni, di taglio meridionale, tuttavia, ormai sempre più introvabili a Milano, non consentono oggettivamente, di affrontare un pasto completo. A meno di appetiti fuori dal comune e totale disinteresse per qualsiasi valutazione dell’apporto calorico.