Ambiente semplice ma gradevole. Locale composto da...

Recensione di del 10/09/2009

Acqua e Sale - La Paranza Imperiale

Ambiente semplice ma gradevole. Locale composto da due sale centrali in corrispondenza di ingresso e cucina e una più appartata con cinque/sei tavoli (alcuni rotondi). Tavoli e sedie di legno.
Il menu offre in particolare antipasti di mare crudi e cotti, primi di mare ma solo per due persone, con un'eccezione (e questo evidentemente è un limite), secondi di pesce, alcune zuppe interessanti.
Le porzioni sono abbondanti, il pesce è fresco. In due abbiamo preso antipasto di astice alla catalana e misto di crudité (ostriche, fasolari, canolicchi, vongole, lumache di mare, scampone e tre gamberi crudi). L'astice era discreto ma con la cipolla e il pomodoro tipici della ricetta c'erano anche sedano e carote, francamente eccessivi. Meglio il misto di frutti di mare.
Dopo il ricco antipasto abbiamo preso le pennette con la gallinella (30 euro in due). Un piatto ricco, cotto al dente e ben condito, ma purtroppo rovinato da un carico eccessivo di peperoncino.
La cantina non offre molta scelta: noi abbiamo optato per uno Chardonnay (sui 20 euro), appena sufficiente. Per chiudere due ottimi sorbetti.
Buttando l'occhio in altri tavoli abbiamo notato la ricchezza delle zuppe e della frittura di paranza, dall'aspetto convincente.
Nel complesso il giudizio è positivo, il pesce in effetti è fresco, ma il risultato non è sempre costante sotto l'aspetto del sapore e della cottura.