Esperienza negativa

Recensione di del 07/02/2014

A Santa Lucia

Rapporto qualità/prezzo: Negativo

Trovandoci in zona centro intorno all'ora di pranzo decidiamo di dare retta allo stomaco che reclama insistentemente una sosta e decidiamo di provare questo locale che un tempo, ormai remoto, era considerato una delle migliori pizzerie di Milano.
L'arredo non ha particolarità degne di nota salvo che per la notevole densità dei tavoli e per le pareti completamente ricoperte da foto con dedica da parte di clienti più o meno noti (non una grande novità, per dirla tutta).
Il locale era quasi pieno ma comunque veniamo subito accolti e sistemati in una tavolata, formata da una lunga fila di tavolini da due, addossata ad una parete.
Qui purtroppo termina l'efficienza del servizio perchè veniamo per così dire "dimenticati" e nessuno sembra preoccuparsi di portare il menù e prendere le ordinazioni.
Dopo una discreta attesa ed un nostro sollecito, visto che alcuni clienti entrati dopo di noi erano già stati serviti e mangiavano tranquillamente, finalmente ci portano il menù e possiamo ordinare.

Io scelgo uno dei piatti del giorno ovvero baccalà alla livornese con polenta (buono) mentre mia moglie opta per una pizza con carciofi freschi (anche questa piuttosto buona)accompagnati da un calice di bianco e da una mezza minerale gasata che ci vengono portati quasi subito ma, ahinoi, manca il pane per cui devo risollecitare il cameriere che provvede senza troppa fretta.
Per finire una fetta di pastiera ed una porzione di crème caramel (entrambi discreti).
Conto (inutile dire che anche in questo caso sono stati necessari un paio di solleciti) di 65 € così suddivisi: due coperti 9 €, calice di vino 6 €, mezza minerale 4 €, piatto del giorno 20 €, pizza 13 €, due dolci 13 €.
Conclusione: senz'altro un esperienza da non ripetere.
La cucina tutto sommato non è male ma il servizio è decisamente modesto e i prezzi ingiustificatamente alti (in particolare mi sembrano esagerati 4,5 € a testa per il coperto e 4 € per mezzo litro di acqua minerale in bottiglia di plastica).