Dopo spettacolo

Recensione di del 04/01/2015

A Santa Lucia

Dopo essere stati al cinema, con moglie, amica e bimba, decidiamo di mangiare qualcosa al volo senza spostarci dal centro e optiamo per questo ristorante pizzeria un tempo noto per essere frequentato da personaggi del mondo dello spettacolo, le cui foto sono appese alle pareti del locale.

Come primo piatto del giorno propongono gli gnocchi al pomodoro e basilico, discreti gnocchi artigianali conditi con un'ottima salsa di pomodoro, da me corretta con un giro d'olio d'oliva. Buoni.

Gli altri commensali hanno preso spaghetti aglio olio e peperoncino e tagliatelle al ragù che hanno giudicato positivamente, sufficiente la pizza margherita.

Abbastanza buono anche il mio creme caramel, come anche l'assaggio di tiramisù che ha preso l'amica e che ho provato, discreti, mi dicono, la pastiera ed il cannolo siciliano.

Un paio di bottiglie d'acqua, una Coca Cola e due caffè sono state le bevande.

Gentile, sia pur con modi confidenziali nonostante fosse la mia prima visita, e sollecito il cameriere che si occupava del nostro tavolo.