Come da precisi consigli dei mangioni, venerdì ser...

Recensione di del 17/06/2011

A' Riccione Bistrot

Come da precisi consigli dei mangioni, venerdì sera decido con la mia signora di testare il Bistrot A'Riccione Procaccini per festeggiare l'anniversario con una (speriamo) ottima cena. Primissima nota positiva, a circa 200 metri dal ristorante è presente un park silos convenzionato, pregevole iniziativa data la zona "problematica". L'ambiente è abbastanza classico e piuttosto confortevole, non è un ristorantone.
Ci fanno subito accomodare e ci viene offerto un calice di rosè con polpettine di tonno, ottimo il vino e polpettine ben calde, noto con piacere la frase magica "posso offrire", giusta specifica.
Riconosciuti come nuovi clienti ci viene gentilmente illustrato il menu e spiegato il pescato fresco del giorno, senza nessuna insistenza.
Decidiamo gli antipasti: tartare di tonn; misto conchiglie gratinate.
Da bere acqua gassata e una bottiglia di Traminer Franz Haas (tra l'altro il nostro preferito).
Il tonno è ottimo, gratinatura e molluschi davvero saporiti, molto positivi gli antipasti.
I secondi: spiedini misti; astice alla catalana.
Siamo di nuovo davvero soddisfatti, gli spiedini hanno un gusto molto pieno e ricco, la catalana semplicemente perfetta. Tutte le porzioni sono esatte, infatti mi concedo una crema catalana di dessert e un amaro per chiudere.
Ricapitolando, due antipasti, due secondi, una bottiglia di vino, una minerale, un dolce e un amaro. € 110,00 molto, molto bene spesi.
Ci torno di sicuro. Grazie ai mangioni per l'ottimo consiglio.