A Milano è difficilissimo trovare un posto valido ...

Recensione di del 19/09/2011

A' Pazziella

A Milano è difficilissimo trovare un posto valido dove andare a mangiare il lunedì sera.
Questo è il posto giusto perché offre una varietà di piatti tipici della cucina campana (forte in quelli a base di pesce) e pizze per tutti i gusti.
Il locale ha un paio di tavoli fuori sulla veranda, un paio nella parte da cui si accede vicino al bar e una ventina nella sala principale.

Ci accomodiamo nella sala principale e c'è un lungo tavolo di antipasti di verdure cucinate in modo diverso che è molto allettante (che decidiamo di tenere come ultima opzione a fine pasto se abbiamo ancora fame).
Ordiniamo il fritto misto che è composto da due mini arancini di riso, due crocchette di patate, sei palline di pasta di pane aromatizzata e fritta e da due pizzette fritte e poi condite con pomodoro e grattugiata di caciocavallo.
Beh....come inizio non è niente male!

Per me un sauté di cozze e vongole mentre il mio ospite opta per la pizza con fiori di zucca prosciutto cotto (una variante di quella che sul menu è con la salsiccia) e caciocavallo.
Entrambi i piatti vengono "spazzolati".
Il sauté è con le cozze di piccola misura, piene e gustose, e con le vongole del tipo lupino, accompagnato con dei crostini tostati di pane adagiati sui lati.
La pizza è quella tipica napoletana, non grandissima, con il bordo "ciccioso" croccante, con gli ingredienti freschi e campani che la valorizzano.

Una birra media, un calice di bianco e una bottiglia di acqua per un totale di 65 euro in due.
A fine pasto la proprietaria offre ai Clienti il caffè o il digestivo.

I camerieri non sono attentissimi al servizio, perché ci siamo fatti cambiare i bicchieri (sbeccati) e carenti nell'essere proattivi e reattivi alle richieste della clientela (il pane e due fette di limone li abbiamo chiesti due volte e sono arrivati quasi dopo aver finito il sauté).
Lo consiglio veramente ai campani che vogliono sentirsi "a casa" mangiando una buona pizza o per chi non l'ha mai mangiata in Campania....è da provare.