Incuriosito dalle ottime parole spese da un mio am...

Recensione di del 22/07/2010

Incuriosito dalle ottime parole spese da un mio amico decido di testare il ristorante 168, sito in viale Jenner a Milano, una calda sera di luglio.
Il ristorante si compone di due sale davvero enormi composte da diversi tavoli di varie grandezze (sia per coppie che per gruppi), un arredamento discretamente elegante e di buon gusto e da un servizio gentile ed affabile.
Particolarità di suddetto ristorante è che si cena a buffet ad un prezzo di 20,90 euro (per il menu serale mentre quello diurno costa 10,90 euro) comprendente una miriade di piatti della cucina cinese, giapponese, italiana e brasiliana (più l'acqua).
Il locale si divide tra una zona comprendenti piatti già pronti ed una zona dove poter scegliere carne, pesce e verdure da dover far cuocere al momento ai cuochi del ristorante.
Spaghetti alle vongole, pizza, porchetta, arrosto di agnello, salamelle, spiedini di pesce alla griglia, gamberoni alla piastra, proscutto crudo all'olio, salmone fresco, ravioli al vapore, vitel tonnato, roastbeef e gelato; questi sono solo alcuni dei piatti da me provati mentre non riesco neanche ad elencare tutte le portate presenti nel buffet.
Ristorante per veri "mangioni" che ad un prezzo esiguo ti permette di saggiare piatti di varie cucine qualitativamente ben fatti, quantitavamente senza limiti e con una varietà come, forse, non mi era mai capitato prima.
Assolutamente da provare.