Il venerdì sera il mio compagno ed io amiamo inter...

Recensione di del 20/11/2009

Trattoria da Simona

Il venerdì sera il mio compagno ed io amiamo interrompere la routine settimanale con una bella cenetta tranquilla e rilassante. Posizionata la bimba nel suo trono da auto, siamo tornati in questo ristorantino quasi nascosto, che avevamo scovato quest'estate nel nostro girovagare senza meta.
Al nostro arrivo l'attentissima proprietaria Simona, nonché cuoca e vera regina di ospitalità, ci accoglie con un sorriso e prontamente ci chiede informazioni sui nostri genitori che nell'occasione precedente ci accompagnavano.
Nella gestione del ristorante Simona è aiutata dal marito e soprattutto dal figlio che però in questo periodo, essendo infortunato, è sostituito dal cugino che ci fa accomodare al tavolo più comodo per la bambina e ci porta subito del vino bianco fresco leggermente frizzante: è lo sfuso della casa ed è ottimo.

Procediamo così: alla bambina in meno di cinque minuti è servito un piatto enorme di penne condite con abbondantissimo ragù, che in un nanosecondo divora; io prendo un carpaccio di pesce misto: tre fette di spada crudo, tre fette di tonno crudo, tre fette di un altro pesce che non saprei riconoscere (ma davvero ottimo) e due gamberoni crudi; il mio compagno prende spaghetti con le vongole: un piatto impossibile da mangiare per intero, davvero di porzioni esagerate.
Proseguiamno con una grigliata mista: un branzino intero, tre gamberoni, spada e salmone. Decidiamo di mangiarne una in due, impossibile altrimenti. La bimba chiede un piattino di patatine fritte, che basta per tutti e tre.

Concludiamo con due eccellenti dolci al cioccolato.
Anche il conto è stato una lieta sorpresa: € 54,00 scontato a €. 50,00 tutto compreso!
L'ambiente è tranquillo ed informale, abbiamo pensato che è uno di quei posti in cui i proprietari puntano tutto sulla sostanza. Averne! Davvero consigliabile.