Ci aveva sempre incuriositi (e insospettito) l'ins...

Recensione di del 28/06/2009

Trattoria da Simona

37 € Prezzo
9 Cucina
5 Ambiente
8 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Buono
Prezzo per persona bevande incluse: 37 €

Recensione

Ci aveva sempre incuriositi (e insospettito) l'insegna di questa trattoria fuori porta che evidenziava "specialità pesce di mare", segnalazione anomala sia per la zona che per la tipologia del locale.
In crisi di scelta (la domenica la quasi totalità dei ristoranti della zona effettua il turno di riposo), decidiamo di rischiare.

Il locale è la classica trattoria di campagna con frequentazione per lo più locale. Niente di eccezionale anzi, la cucina invece si è fatta apprezzare e comunque meglio di ogni aspettativa e pregiudizio.
Piatti di pesce e di carne (addirittura un brasato) con due menù degustazione di pesce a prezzi differenziati.

Optiamo per "pesce" alla carta e ordiniamo:
- un carpaccio di pesce spada, salmone e branzino: piatto gradito e porzioni da "trattoria" (piacevole sorpresa);
- zuppetta di cozze: anche in questo caso porzione abbondante e piatto gustato con piacere. Segnalo un salsina di cottura con pomodori e peperoncino leggermente, gradevolmente piccante.

Per secondo due tranci di tonno rosso con accompagnamento di un tortino, diciamo un timballo di spinaci e riso. Porzione esagerata, piatto gustosissimo e pesce freschissimo.

Avendo ceduto sul secondo, solo caffè e quindi niente dolci.
Locale da riconsiderare, prezzo onesto (euro 74,50 in due) con un rosè Monsupello Germogli, acqua in bottiglia e grappa.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.