Buon giorno, volevo segnalare questo ristorante da...

Recensione di del 25/07/2010

Castel Fragsburg

75 € Prezzo
9 Cucina
9 Ambiente
8 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Normale
Prezzo per persona bevande incluse: 75 €

Recensione

Buon giorno, volevo segnalare questo ristorante da me provato nella città di Merano. Il locale si trova all’interno di una palazzina di caccia utilizzata nel seicento, molto ben tenuta e curata. La palazzina si trova a settecento metri d’altezza fra vigne e boschi nell’alto Merano. Il locale è parte di un piccolo hotel che fa parte della catena relais & chateaux, vi è una bella sala interna e una stupenda terrazza fiorita. Arredata in stile con molti e rari pezzi d’epoca. Parlando di cucina ho gradito gli svariati tipi di pane cotti al forno a legna, buono il caprino della val Venosta con gamberi di fiume. Pasta casereccia e noi abbiamo provato i schlutzkrapfen, sono ravioli di grano saraceno ripieni di verdura e ricotta di montagna. Eccellente il filetto di bue arrosto su fieno di montagna. Vi è una varia scelta di formaggi locali con marmellate e composte di accompagnamento. Non perdetevi, se ancora in lista, il soufflé di cioccolato con sorbetto di lamponi e spuma ai fiori del sambuco. Con il caffè mini pasticceria. Tutti i piatti a noi serviti erano ben presentati con fantasia ed eleganza. Valido e premuroso il servizio. Non dimentichiamo il vino in una varia lista con etichette locali, noi abbiamo assaggiato un Lagrein del lago di Caldaro.
Il prezzo è stato di 75 euro a persona, giusto per location, servizio e qualità delle materie prime utilizzate. Sono anche proposti due menu degustazione a 48 e 88 euro.

Altre recensioni per "Castel Fragsburg"

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.