Trovata casualmente durante le nostre vacanze nel ...

Recensione di del 23/06/2011

Agorà

Trovata casualmente durante le nostre vacanze nel Salento, questa Trattoria-Pizzeria ci aveva incuriosito in quanto il gestore, nel congedarsi dopo una semplice pizza, ci presentò la possibilità di mangiare pesce freschissimo su ordinazione in quanto il suo diretto fornitore è il fratello pescatore. Dopo aver prenotato la mattina due porzioni di zuppa di pesce e una di spigola per nostra figlia, ci siamo ripresentati alla sera di giovedì. Il locale appare semplice ma curato con piacevole musica classica di sottofondo. La trattoria è gestita da marito e moglie, entrambi gentili. Iniziamo con due porzioni di antipasto di pesce: cozze gratinate, pesciolini fritti, seppioline con pomodoro fresco. Nostra figlia prende direttamente la spigola cotta in tegame con pomodorini freschi che le viene presentata già sfilettata con contorno di patate novelle al forno.
Arriva il piatto forte della serata: in un unico enorme piatto da portata ci vengono serviti diversi tipi di pesce cotti in salsa di pomodoro e cipolle.
Gustiamo delle cozze, uno scorfano, due triglie di scoglio, una piccola razza, uno sgombro e dei gamberoni. Fatichiamo a finire tutto il piatto ma abbiamo soprattutto apprezzato la freschezza degli ingredienti.
Fra la spigola e la mega zuppa il pesce impiegato pesava 1,2 kg.
Per dessert prendiamo due porzioni di anguria di Nardò e alla fine due caffè.
Bevande: acqua naturale e mezzo litro di vino rosso della casa.
Alla fine paghiamo eur 75,00 (di cui eur 52,00 solo per i secondi: zuppa e spigola).
Lo consigliamo sicuramente a chi vuole assaporare del buon pesce a prezzi modici.