Un'oasi di piacere campano nella bassa milanese. O...

Recensione di del 20/12/2010

Taurasi

Un'oasi di piacere campano nella bassa milanese. Ottima pizza e cucina. Abito e lavoro in zona, l'ho scoperto da qualche mese e ci sono stato tre volte. Da fuori risulta piuttosto anonimo, dentro è semplice, alle pareti quadri e pubblicazioni sulla Campania e slow food nonchè recensioni del ristorante.
Con moglie. Frittura partenopea mista: verdure, mozzarelle, arancini, montanara (piccola pizza fritta) ottima e non unta.
Pizza "miracolo di San Gennaro" pizza napoletana con prodotti DOP, ottima.
Birra, acqua, caffè: 40 €.
Con quattro amici. Cena completa: antipasto, primo, secondo di carne, vino Taurasi, tutto ottimo, saporito e ben cucinato. 60 €
Con tre coppie (con tre campani). Tutti pizza e dolce birra e/o acqua. La pizza è piaciuta a tutti ottima la pasta gli ingredienti dai formaggi ai salumi. 15 € a testa.
Il titolare è il pizzaiolo, una volta fatto il suo dovere, è un piacere scambiare due chiacchiere al tavolo condividendo un buon bicchiere di vino.
Cantina non ampissima ma di buona qualità a prezzi corretti.
Da provare adatto a cena con compagna o amici.