Soddisfatti a metà

Recensione di del 26/10/2014

La Madia

Con mia moglie abbiamo conosciuto questo locale ormai circa sette anni fa e lo abbiamo frequentato diverse volte... diciamo almeno un paio di visite l'anno.

Scrivo questa recensione partendo col dire che per noi è molto bello e il rapporto col titolare estremamente cordiale e piacevole: purtroppo però in quest'ultima visita abbiamo notato un abbassamento della qualità della cucina.

Antipasti misti che consistevano in salumi, insalata russa, olivette e funghi sott'olio... questi ultimi decisamente sgradevoli.

Come primo abbiamo ordinato un piatto di tortelli conditi con una fonduta di formaggi e aromatizzati alla zucca e un piatto di taglierini al ragù. Se i taglierini hanno raggiunto la sufficienza lo stesso non possiamo dire dei tortelli, a nostro gusto parecchio malriusciti.

Come secondo una porzione di fritto misto di terra alla genovese che era sicuramente discreto, ma non ha entusiasmato.

Buoni i due sorbetti.

Molto apprezzabile la ribolla gialla che ha accompagnato la cena.

Al banco dopo due rilassanti chiacchere col proprietario che ci ha offerto i digestivi abbiamo notato che eravamo solo in quattro in tutto il locale, cosa inconsueta dati i precedenti.

Il costo della cena è stato intorno ai 40 euro a testa secondo me un po' troppi dato che il livello della cucina è inequivocabilmente diminuito rispetto a tre-quattro anni fa. Ci ritorneremo, ma certamente un pochino meno volentieri rispetto a prima.