Ormai, mia moglie ed io, siamo diventati abituè de...

Recensione di del 01/09/2012

La Madia

Ormai, mia moglie ed io, siamo diventati abituè della Madia, questa volta l'occasione è il compleanno di mia suocera. Come al solito ci accoglie Marco, il titolare, che ci accompagna al tavolo col solito fare molto simpatico e gentile, che ti mette subito a tuo agio. Al momento delle ordinazioni si scherza su un episodio che era capitato durante l'ultima visita, non ci sarebbe nulla di strano se non si trattasse di cinque mesi prima! Questo la dice lunga sull'attenzione che viene rivolta ai clienti.
La suocera parte con l'antipasto della casa, come ho già avuto modo di dettagliare in una precedente recensione si tratta di vari assaggi che l'hanno imediatamente conquistata.
Per mia moglie gnocchi di patate (vere!) e funghi con crema di formaggio e melanzane alla parmigiana entrambi delicatissimi, plauso alle melanzane, piatto che può sembrare semplice ma assolutamente equilibrato nei sapori.
Per me fagottini croccanti ripieni di pesce e gamberi alla salsa di mare, frittura mista anche per la suocera.
Chiudiamo con la morbidezza al cioccolato con spuma allo zenzero: assolutamente un must!
Suocera soddisfatta e moglie in delirio. Che dire? Andare alla Madia è una certezza!