Ristorante faticoso da raggiungere, dopo una strad...

Recensione di del 09/07/2011

Castello di Zumelle

25 € Prezzo
7 Cucina
8 Ambiente
7 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Normale
Prezzo per persona bevande incluse: 25 €

Recensione

Ristorante faticoso da raggiungere, dopo una strada tortuosa ed una salita ripida...direi tutto nella norma, in quanto si presenta all'interno di un castello. Ben conservato e ben tenuto, con torre visitabile, il castello di Zumelle consente un'ottima visuale verso la vicina Val Belluna e sulle montagne circostanti. L'ambiente medievaleggiante consente di immergersi in un'atmosfera d'altri tempi.
La cucina è semplice, tipica del luogo e offre un menu a kilometri zero, con cibi reperiti in zona. Buone le pappardelle al ragù di cervo e, per secondo, il "piatto zumellese" di prodotti tipici: “pastin” cioè un tipo di salamella locale, polenta sponcia e il formaggio skitz, cioè fritto. Per dolce un tortino di cioccolato.
Tutto caratteristico del posto, sapori forti tipici di una cucina genuina e gustosa. Unica pecca è che il locale è veramente un po' troppo rustico, ma questo va a gusti. Il personale è disponibile e simpatico.
Consigliato per un'uscita diversa dal solito.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.