Io e la mia compagna conosciamo da tempo questo po...

Recensione di del 16/10/2010

I Quatar Canton

Io e la mia compagna conosciamo da tempo questo posto, questa volta ci abbiamo portato una coppia di amici. Non mi dilungherò a descrivere l'ambiente, potete leggere questa descrizione nelle recensioni precedenti. Posso solo dire che le pareti avrebbero bisogno di una rinfrescata. Ma passiamo alle portate.
Abbiamo preso tre grigliate di carne composte da salsiccia, costine, prosciutto di Praga, pancetta, pollo. La quantità era abbondante, ottime salsiccia e costine, un po' salato il prosciutto di Praga, buoni pancetta e pollo. Accompagnava il tutto una bella quantità di patate al forno di giusta pezzatura e cottura. La quarta portata era costituita da una costata di manzo di dimensioni davvero ragguardevoli, cotta al punto giusto e molto tenera (non sempre lo è). Era compreso un contorno di patate al forno (le stesse della grigliata, ce ne vorrebbero di più però).
Visto che avevamo ancora un po' fame, abbiamo deciso di farci portare gnocco e tigelle per due. Buono il gnocco, molto buone le tigelle, soffici e ben cotte.
Non eccezionali gli affettati, ma visto quello che si spende, va benissimo così.
Abbiamo bevuto due bottiglie di Lambrusco della casa (bello fresco e frizzante) e due bottiglie di acqua gasata. Io ho preso anche il dolce, panna cotta con cioccolato. Abbiamo concluso con quattro caffè e quattro amari.
Spesa totale 70 euro.
Che dire? Non si tratta certo di una cucina di alto livello, i piatti sono semplici e senza fronzoli, ma comunque gustosi, abbondanti e ben preparati. Il servizio è veloce e cordiale anche quando il locale è pieno (a proposito, per il sabato sera bisogna prenotare, anche con due giorni di anticipo).
Il rapporto qualità/prezzo è imbattibile, sfido chiunque a mangiare così con 17 euro a testa. Se il locale è sempre pieno un motivo ci sarà.