Decidiamo di tornare in questo ristorante provato ...

Recensione di del 23/11/2007

Da Pippi

35 € Prezzo
10 Cucina
10 Ambiente
10 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Ottimo
Prezzo per persona bevande incluse: 35 €

Recensione

Decidiamo di tornare in questo ristorante provato già in diverse occasioni. La serata non è delle migliori, meteorologicamente parlando; piove a dirotto, ma penserete voi, siamo a Masone e si sa che qui la pioggia non manca mai.
Il locale si presenta come una trattoria con il nbancone del bar all'ingresso e un'unica sala; bella la cantina dei vini, ricavata in quella che un tempo era un enorme cella frigorifera.

Fatti accomodare scegliamo un mix di antipasti misti che Vi potrà apparire banale alla lettura, ma Vi assicuro che la qualità dei cibi la fa da padrone.
Ci vengono portati i "Classici", penserete voi, Affettati misti. ma qui viene il bello. Un Prosciutto Cotto che più buono non ce n'è e ve lo dice una persona che non è propriamente amante del cotto; a seguire salame cotto, anch'esso eccezionale, e salame crudo al tartufo.
A seguire una classica torta di verdure alla ligure, con pochissima pasta sfoglia (un velo), dei peperoni con bagnetto (gustoso e delicatissimo) e per finire del polpo condito con un filo d'olio.

Come primi scegliamo una pasta al forno codita con dei funghi: buona e abbondante (eravamo in quattro, ma la porzione l'abbiamo ordinata per due).

Come secondi optiamo per due Cime alla genovese (piatto forte del locale e ne ha ben donde) accompagnate dal bagnetto e per della porchetta accompagnata da patate arrosto.

Un commensale, non pago del secondo e, soprattutto goloso di formaggi, si fa portare un assasggio di formaggi, tutti di ottima qualità.

Sazi, ma non paghi scegliamo anche il dolce: gelato al fiordilatte accompagnato da zabaione e cioccolato caldo, torta di nocciole con zabaione e d una sfoglia di mele con gelato al fiorilatte.
Che dire? C'è solo da ristupirsi per la conferma dell'ottima qualità della materia prima: uno zabaione da 10 e lode.
Come vino scegliamo due Barbere.
Che dire? I piatti possono apparire banali e scontati, ma vi assicuro che la qualità della materia prima Vi stupirà da tanto è buona.
Si capisce la passione e la continua ricerca di piccoli produttori artigianali, che non lasciano nulla al caso, ma che sono dei veri custodi della tradizione e della qualità, oggi tanto ricercata, ma troppo spesso strapagata e non trovata.
Lo consiglio caldissimamente.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.