E' domenica e partiamo per una gita in Val Vigezzo...

Recensione di del 06/06/2010

Osteria del Divin Porcello

E' domenica e partiamo per una gita in Val Vigezzo per prendere un po' di sole, ma il tempo non è clemente, decidiamo così di cambiare i nostri programmi. Optiamo per questo ristorante che, durante le nostre frequenti puntatine in zona abbiamo più volte adocchiato ma non ancora provato.
Arriviamo intorno alle 12:30 senza prenotazione e ci fanno accomodare subito. Siamo in una piccola saletta con pochi tavoli, molto intima e carina. L'arredamento e la tavola sono curatissimi, la stanza, come il resto del locale, ha pietre e travi a vista. Uno stile che a noi piace molto.

Passiamo al menu.
Io prendo un antipasto misto di salumi nostrani molto buono ma ce n'è solamente una fetta per tipo. A sorpresa ci portano anche del tonno di maiale... "divin porcello" davvero!
La mia ragazza salta l'antipasto, anche se gradisce moltissimo il tonno di maiale e passa al primo: tortelloni di magro fatti in casa con asparagi selvatici veramente buoni.
Di secondo prendiamo una "luscera" da dividerci: ne rimaniamo veramente soddisfatti, sia per la presentazione, un grosso piatto con al centro la pietra ollare e ai lati le patate al forno con le relative salsine, sia per la carne davvero tenera. C'è da ammettere però che io ho un debole per la pietra ollare e la mia ragazza ha un debole per la lonza di maiale.
Mangiamo il tutto con una bottiglia d'acqua microfiltrata (?!) e del Barbera. Concludiamo con un caffè.

Prezzo complessivo 37 €.
Siamo rimasti veramente soddisfatti da questo ristorante sia per la cucina che per il servizio e la location.