Sono molto dispiaciuta per una pessima serata tras...

Recensione di del 29/06/2005

Osteria del Divin Porcello

Sono molto dispiaciuta per una pessima serata trascorsa in questo locale che avevo inserito tra i miei preferiti ed ho prontamente depennato.

Bando alle ciance ed ecco i fatti.

Vengo invitata a cena da mio padre, non particolarmente affamata pizzico un po' di affettato misto dal suo piatto e ordino (da buona carnivora) un filetto di Piemontese al sangue. Lui prende la trota. Dopo una breve attesa arrivano i nostri piatti.

La mia carne emana uno strano odore, inizialmente incredula suppongo sia stata condita con qualche salsa... il sapore è sospetto... Dopo un paio di bocconi sono convinta: altro che salse, non è per niente fresca!
Avverto subito la cameriera e mi aspetto che mi portino un altro filetto invece nulla.

Mi viene chiesto se voglio dell’altro! Ma che altro, io voglio la mia carne!
Sono molto delusa, ma prendo ugualmente della frutta (dopo tutto non ho mangiato praticamente nulla).

Arriva il momento del conto, mio padre si alza e va a pagare scambiando quattro parole con il gestore, vedo che sorridono, si salutano, lo raggiungo e usciamo. Immagino che si sia scusato invece... Non solo ci ha fatto pagare il conto intero, ha aggiunto che non mi sono accorta (dandomi velatamente della deficiente) che la carne era di chianina! Sì, infatti è risaputo che la carne chianina sa di avariato! Peccato che avevo ordinato dell’altro.

Ho considerato questo comportamento vergognoso, una svista l’avrei accettata, siamo umani, sono cose che non dovrebbero, ma possono capitare, ma così no! Sicuramente non ci metterò più piede!