Il paesino di Marzio è sopra la Valganna, tanto ve...

Recensione di del 08/09/2012

Vittoria - Albergo

Il paesino di Marzio è sopra la Valganna, tanto verde, boschi e pinete un gran silenzio. Una volta era un centro ambito per la villeggiatura, oggi ha solo il nome.
Siamo in quattro ed abbiamo prenotato presso il Ristorante Vttoria, gestito da anni dalla famiglia Benigna. Locale che ha alle spalle una storia, ordinato,
pulito, senza pretese, apparecchiato nella norma. Circa 50 posti.
Ordiniamo quattro antipasti di salumi vari, industriali ma ottimi, con funghi chiodini, cipolle agro dolce, peperoncini ripieni di formaggio e tonno, melanzane sott'olio, pezzi di formaggio, ci prendiamo uno sfizio e ordiniamo quattro portate di gamberoni alla griglia.
Piatti abbondanti, buoni € 50.
Come secondo polenta e formaggio per due € 12, due brasato con polenta e funghi porcini € 30, dessert della casa crostata di mele € 16, buona.
Come vino abbiamo ordinato due bottiglie di prosecco, e un fiaschetto di Chianti € 29, acqua minerale, caffè.
Il servizio è svolto dalla moglie del titolare, la cucina ottima, lo chef Mauro si sofferma volentieri a discutere.
Ristorante dove si può passare una bella giornata nel verde fare passeggiate per far venire appetito.
Conto finale € 160, a persona € 40.

juve43