E’ una trattoria composta da diverse salette dalle...

Recensione di del 05/07/2006

Trattoria Garibaldi

E’ una trattoria composta da diverse salette dalle pareti perlinate e dai soffitti ad arco, tutte arredate con buon gusto ed ognuna denominata a seconda del colore dei soffitti e dell’arredamento, quindi c’è la sala blu, quella gialla, ecc.

All’ingresso sono disposti una serie di antipasti a buffet.

Il menu riporta una dozzina di primi ed altrettanti secondi, prevalentemente di pesce.
Ordiniamo alla direttrice di sala un cuscus di pesce (prelibatissimo) ed un piatto di busiate, pasta fresca tipica del luogo, tipo fusilli lunghi come spaghetti, al ragù di tonno, altrettanto buone.

Come secondo optiamo per due porzioni di seppie alla griglia, tre a testa e cucinate molto bene, con contorno di patatine fritte.

Ci è stato detto da conoscenti del luogo che il tonno lì è davvero ottimo, ma purtroppo è terminato.

Dolce: una porzione di cassata.

Vino: una bottiglietta di Anthilia della cantina Donnafugata.

Una bottiglia di acqua minerale.

Il tutto per 26 euro a testa.
E’ un locale molto frequentato dai lavoratori durante la pausa pranzo, ma vi erano anche diversi turisti stranieri.
Abbiamo mangiato bene e siamo stati trattati molto cordialmente. Il servizio è stato svolto con molta efficienza.