Devo precisare che i punteggi dei nove non sono, a...

Recensione di del 29/07/2008

La Rimessa

Devo precisare che i punteggi dei nove non sono, a mio giudizio, proprio pieni. Mi sembra giusto però premiare col cappello blu la varietà dei menu proposti per quanto riguarda la cucina e l'assiduità al tavolo del personale per quanto riguarda il servizio. La sala si presenta con tavoli grandi e ben distanziati.

Subito un flûte di Prosecco come aperitivo è accompagnato da un crostino con una squisita pancetta.

Con notevole indecisione ho scelto: fegato d'oca con cristalli di ribes nero, ravioloni caserecci, lingotto di baccalà, fantasia di sorbetti.
Per terminare un piccolo piatto con croccante, tartufini al cioccolato e mandorle.
I piatti che ho provato era tutti veramente buoni, con porzioni abbondanti e presentati con molta cura.

È possibile l'abbinamento di vini a calice (da € 4 a € 7) anche per i dolci (da € 3,50 a € 6). Pane e coperto (€ 3).
A richiesta, la cucina è disponibile a preparare pietanze alternative per vegetariani e celiaci.
Molto interessante la carta dei vini, con bottiglie importanti ma anche con vini in bottiglia a 10/12 euro.
Simpatica e insolita anche la precisazione sulla carta dei vini: "A vostra richiesta la bottiglia di vino non terminata, Vi verrà confezionata e restituita all'uscita perché possiate ultimarla in un successivo piacevole momento".
Personalmente ho scelto un Ribolla gialla spumante millésimè 2003 Collavini con fermentazione in barrique e presa di spuma in bottiglia grande che (anche se con un prezzo non basso, € 34) consiglio vivamente.
Una grappa Sarpa di Poli mi è stata offerta.
Totale: € 106.

Roberto Guidini